CORSI REGIONALI Chi e’ l’operatore-tatuaggio-piercing
È il professionista della decorazione del corpo: abbellisce la pelle seguendo i desideri e le indicazioni del cliente, attraverso disegni, simboli e piercing.
Il corso per operatore-tatuaggio-piercing e trucco semi permanente ti consente di acquisire tutte le competenze teoriche – pratiche per lavorare come operatore-tatuaggio-piercing.
Il corso viene realizzato seguendo le linee guida regionali e le indicazioni dei Regolamenti Comunitari per le attività di operatore-tatuaggio-piercing, Estetista ed Acconciatore.
La qualifica professionale di operatore-tatuaggio-piercing è l’unica qualifica che ti abilita anche all ’esecuzione del trucco semipermanente.
Dopo il corso potrai avviare una tua attività autonoma o lavorare come dipendente per centri di tatuaggi specializzati o presso centri di estetica.
Alla fine del corso è previsto un esame finale con il conseguimento di una Qualifica Professionale di operatore-tatuaggio-piercing riconosciuta dalla Regione Campania anche a livello nazionale ed europeo
La qualifica è valida ai sensi della legge 845/78 ed è valida in Italia ed in tutti i paesi appartenenti alla Comunità Europea.
Durante il corso l’allievo impara ad utilizzare tutte le tecniche di esecuzione, dispositivi e prodotti cosmetici necessari per progettare e realizzare interventi di tatuaggio e di piercing sulla superficie del corpo umano. A garanzia della salute del cliente l’ operatore-tatuaggio-piercing impara ad applicare i protocolli di disinfezione e sterilizzazione degli strumenti ed opera nel rispetto delle norme igieniche e di profilassi previste dalla normativa di riferimento.
REQUISITI E DOCUMENTAZIONI
Compimento del 16° anno d’età
Licenza media
Carta d’identità in corso di validità
Codice Fiscale